SHARE

Porto Santo Stefano- Lo Yacht Club Santo Stefano organizza l’edizione 2012 dell’Argentario Sailing Week, in programma a Porto Santo Stefano dal 14 al 17 giugno, seconda tappa del circuito Mediterraneo “Panerai Classic Yachts Challenge 2012”.

L’Argentario Sailing Week è un evento immancabile per gli appassionati dello yachting classico, con regate spettacolari e molto competitive, ma anche una grande festa all’insegna del mare che tradizionalmente apre la stagione turistica del promontorio dell’Argentario, animando per quattro giorni il centro storico e la Piazza dei Rioni di Porto S. Stefano, dove verrà allestito il Villaggio Regate a disposizione di sponsor, equipaggi, giornalisti, fotografi e visitatori.

Un momento dell'Argentario Sailing Week - Panerai classic yachts challenge edizione 2011

Trenta le barche già iscritte, ospitate presso il suggestivo Porto antico della Pilarella, alcune di ritorno dalla prima tappa del Circuito Panerai ad Antibes, come Cambria (1928) e Hallowe’en (1926), entrambe progetti di William Fife III, Stormy Weather (progetto Olin Stephens del 1934), The Blue Peter (progetto Alfred Mylne del 1930) e Stella Polare (progetto Sparkman & Stephens del 1965).

Oltre all’attività agonistica vera e propria che si disputerà nel bel campo di regata antistante Porto S. Stefano, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, sono previsti numerosi eventi collaterali a partire da giovedì 14 con il cocktail di benvenuto presso la sede sociale dello Yacht Club Santo Stefano. Nella serata di venerdì, sfilata di moda di Costumi d’Epoca della Donna Maremmana nel Villaggio Regate, seguita dalla cena presso la Tenuta Agricola dell’Uccellina; sabato 16 presso il Villaggio Regate, serata “lounge music”  con proiezione sulla facciata del Palazzo Comunale delle immagini più belle delle regate. Domenica 17 giugno, alle ore 18,00, è prevista la premiazione dei vincitori dell’Argentario Sailing Week 2012.

Il Raduno è organizzato dallo Yacht Club Santo Stefano, con il patrocinio del Comune di Monte Argentario e dell’AIVE (Associazione Italiana Vele d’Epoca) e con il supporto della Pro Loco di Porto Santo Stefano.
Title Sponsor è Officine Panerai.
Gli altri Sponsors della manifestazione sono Argentario Approdi Spa e la Tenuta Agricola dell’Uccellina. Sponsor Tecnico: NYL FTS. Fornitori Ufficiali: Bortolomiol, Azienda Florovivaistica Albiati e WD 40. Il consorzio LaMMA fornisce le previsioni meteo dettagliate per il campo di regata.

www.ycss.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here