SHARE

San Francisco, USA- Sono arrivate ieri a San Francisco le componenti dell’ala e le traverse del primo AC72 del defender Oracle Racing. Costruiti nel cantiere Core Builders Composites di Warkworth, in Nuova Zelanda, ovvero lo stesso che produce gli AC45, i manufatti sono stati consegnati al team presso la base al Pier 80 di San Francisco dopo due viaggi separati in camion dal porto di Oakland, dove era arrivata la nave proveniente dalla Nuova Zelanda. Ricordiamo che l’ala è alta 40 metri, come un palazzo di 12 piani, e assicurerà prestazioni previste fino a 40/42 nodi.

Il camion con l'ala dell'AC72 Oracle Racing entra nell'enorme base al Pier 80 di San Francisco. Foto ©Guilain Grenier/ORACLE TEAM USA

Per rispettare la regola della nazionalità prevista dal Deed of Gift gli scafi dei due AC72 che armerà il defender sono invece costruiti su territorio USA. “Si tratta di un passo fondamentale nella nostra campagna per vincere di nuovo l’America’s Cup”, ha detto lo skipper di Oracle Racing James Spithill.

www.oracleteamusa.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here