SHARE

Cattolica- Condizioni perfette per la prima giornata della terza tappa della Volvo Cup D-One disputata oggi allo Yacht Club Marina di Cattolica, che già lo scorso week end aveva ospitato il Campionato Nazionale Volvo Cup dei Melges 24. Sole, vento termico tra i 7 e i 9 nodi, venti barche in acqua e tanto divertimento per tutti, con risultati alterni che lasciano molto aperta la classifica in vista delle due prove di domani.

Riccardo Pontremoli in regata oggi a Cattolica

La prima prova è stata vinta nettamente dall’inglese Nick Craig, neo arrivato alla classe, che ha subito dimostrato ottima velocità e confidenza con il D-One. Dietro di lui il genovese Riccardo Pontremoli, campione italiano in carica, e il romano Luca Ievolella.

La seconda prova, con il vento ruotato leggermente a destra nel primo pomeriggio, è andata all’argentino Agustin Zabalua (Real Club Nautico de Valencia) che ha duellato a lungo con Andrea Magni. Terzo ancora Nick Craig, che ha superato nella poppa finale il genovese Alessandro Novi, che aveva girato in testa la prima bolina.

In classifica generale dopo due prove, guida l’inglese Craig (1-3), davanti a Pontremoli (2-6), Zabalua (8-1), Magni (7-2 e primo dei Master) e Ievolella (3-7) a completare i primi cinque. Domani altre due prove, di cui la seconda a punteggio doppio e non scartabile per una classifica assolutamente aperta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here