SHARE

Sanremo- Queste le foto dei vincitori della Giraglia Rolex 2012. La regata organizzata dallo Yacht Club Italiano con la collaborazione dello Yacht Club de France, della Société Nautique de Saint Tropez e dello Yacht Club Sanremo e con la partnership di Rolex.

Per i line honour Igor Simcic, armatore di Esimit Europa 2, riceve la Coppa del Record da Carlo Croce, Presidente dello Yacht Club Italiano (a sinistra) e Gian Riccardo Marini, CEO di Rolex (a destra) per aver stabilito il nuovo record della regata d’altura.

 

Franck  Noël, armatore del TP52 Near Miss, vince il Trofeo Challenge Rolex riservato al primo classificato overall IRC, ovvero nella Classe più numerosa tra IRC e ORC nella prova d’altura della Giraglia Rolex Cup (da sinistra: Carlo Croce, Gian Riccardo Marini, Franck  Noël e il Sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato).

 

Aniene 1a Classe – BMW Drive&Sail di Giorgio Martin vince la regata d’altura della Giraglia Rolex Cup nella Classe ORCi e si aggiudica il Trofeo Challenge Nucci Novi. Al timone Simone Ferrarese.

 

Da non perdere questo video, girato a bordo del Tp52 Aniene 1a Classe – BMW Drive&Sail  da Alberto Origone, con la barca che vola sotto A4 a medie di 18/22 nodi con punte di 24 nodi di velocità verso la Giraglia. Al timone un attento Simone Ferrarese. A bordo tra gli altri Mauro Pelaschier, Stefano Spangaro e Roberto Ferrarese. Da notare tecnicamente come la conduzione in tali condizioni deve essere millimetrica, con lievi aggiustamenti della barra, come il più giovane dei Ferrarese, attualmente unico italiano impegnato nel massimo circuito mondiale di match race, esegue egregiamente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here