SHARE

Roma- Una passerella pieghevole in tre parti e realizzata con carabottino in alluminio. La novità della Nemo è lunga 2 metri e pesa 13 kg.

Composta da pedata antisdrucciolo per evitare scivolamenti accidentali, può essere facilmente collocata in più punti della barca, grazie al fissaggio tramite bicchiere in nylon caricato di fibra di carbonio, ove andrà ad inserirsi il perno della pedana. Uno specifico supporto aggiuntivo in acciaio consente poi l’installazione anche sullo specchio di poppa, assorbendone le diverse inclinazioni.

La passerella pieghevole in alluminio

In questa versione è possibile disporre anche dei candelieri con relativo corrimano.

Questa passerella offre la massima funzionalità grazie al comodo sistema di sbloccaggio con leva ad autoscatto.

La dimensione di ingombro una volta ripiegata: 69cm di altezza, 37 cm di larghezza e 17,5 cm di spessore.

 

L’altro prodotto della Nemo è una passerella che all’occorrenza può essere impiegata come scaletta per risalire a bordo della propria barca dopo un bagno al largo. Il fissaggio in coperta avviene attraverso un bicchiere in nylon caricato di fibra di carbonio , ove andrà ad inserirsi il perno della pedana.

E’ disponibile nelle due versioni da 2 metri e 2,5 metri, a seconda delle esigenze, con le medesime caratteristiche e rifiniture. L’accessorio è costituito da un profilato di alluminio anodizzato, con cerniere e bloccaggi in acciaio inox, lucidato, decapato e passivato. I gradini sono in teak, trattato con un particolare impregnante che, attraverso polimeri in teflon, permette la formazione di una pellicola antisdrucciolo, indispensabile in ambiente marino; particolare attenzione è stata posta alla loro disposizione, in modo da permettere un comodo appoggio al piede, nell’uso di scaletta da bagno.

 

La passerella con funzione anche di scaletta

La minima dimensione di ingombro, una volta ripiegata  (65 cm. di altezza per quella da 2 metri, 85 cm. per quella da 2,5 metri), le consente di essere accostata alla battagliola, senza eventualmente superare il pulpito, o di essere comodamente stivata in qualsiasi gavone.

Alcuni accessori opzionali ne completano la fornitura: il bilancino per l’attacco all’amantiglio, la prolunga in acciaio inox dotata di due gradini aggiuntivi che facilitano la discesa perpendicolare all’acqua.

www.nemoindustrie.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here