Riva del Garda- Vittorio Bissaro (FV Malcesine) e Carlo De Paoli (CV Torbole) hanno vinto la XXV Cat Ora Cup organizzata dalla Lega Navale Riva del Garda il 2-3 giugno. I due non hanno lasciato spazio agli altri trenta Formula 18 iscritti, conquistando cinque primi e un terzo posto, in una due giorni caratterizzata da vento molto forte oltre i ventidue nodi.
Vittorio e Carlo su Wild Cat Bolsena Yachting Sport hanno chiuso sul podio anche la seconda tappa lacustre del circuito Formula 18: il trofeo Cisalpino, organizzato dal Centro Vela Dervio il 16-17 giugno. Si sono classificati terzi alle spalle dei locali Ferraglia-Stella e Viganò-Viganò.
Racconta Carlo De Paoli: “Ora ci stiamo concentrando sulla Dervio Teamrace, l´innovativa regata a squadre due contro due che si terrá il pomeriggio di sabato 30 a Dervio: ho fatto tante regate a squadre da giovane in Optimist ma mai sui catamarani! Poi a inizio agosto finalmente avrò la possibilitá di timonare il Formula 18 in regata, durante il Campionato Europeo Wild Cat che correrò con Lamberto Cesari, storico prodiere di Vittorio. Da buon ex laserista quello del timoniere é il ruolo in cui mi sento più a mio agio!”
La Dervio Teamrace è una regata benefica, con un’innovativa formula di regata a 4 due contro due, in cui a perdere è il team il cui membro arriva quarto all’arrivo. Regate brevi e vicinissime a terra. Eliminazione diretta al meglio delle 3 prove. A Dervio il 30 giugno si misureranno 4 team su Formula 18: Team Nero (Radman-Lai e Sorrentino-Pennati), Team Bianco (Bissaro-De Paoli e Viganò-Viganò), Team Azzurro (Saragoni-Filippi e Mazzucchi-De Lorenzi), Team Rosso (Ferraglia-Stella e Bocca-Lumi).
I perché dell’evento? Per promuovere i catamarani, per portare la vela vicino al pubblico, e soprattutto per raccogliere fondi a favore dei cittadini emiliani colpiti dal terremoto.
Grazie Farevela! Vi aspettiamo a Dervio!