Hythe, UK- È stato varato a Hythe, città sulla costa meridionale dell’Inghilterra, il primo cruiser-racer della nuova linea WallyCento, pensata per dar vita nel tempo a una propria classe grazie a una semplice box-rule. Nato dalle matite dello studio Judel/Vrolijk e della Design Unlimited (per quanto riguarda gli interni), l’esordio di Hamilton avverrà in occasione della Maxi Rolex Cup a Porto Cervo dal 2 all’8 settembre. Successivamente sarà impegnato nella Voiles de Saint Tropez in programma dal 30 settembre al 7 ottobre.
Sezioni tirate e un pozzetto aperto dove può manovrare agilmente e comodamente l’equipaggio in assetto da regata, sono le due caratteristiche che balzano subito agli occhi osservando il layout degli esterni. Accanto alla tuga molto piatta si trova una piccola area riparata da alti paraonde, dove sono state pensate due ergonomiche sedute.

Accanto alla doppia timoneria, molto avanzata per aumentare la visibilità, sono stati posizionati sei winch elettrici per agevolare le manovre anche in equipaggio ridotto. Le ruote in carbonio a tre assi sono state progettate da Konstantin Grcic, esclusivamente per questo fast cruiser di 100 piedi. Una scelta voluta dal cantiere e dal suo presidente Luca Bassani per rendere più morbida e sensibile la barca al tatto del timoniere. Il trasto della randa si trova dietro le timonerie.
Dal cantiere fanno sapere che è già in costruzione la sorella gemella di Hamilton: Magic Carpet Cubed, che sarà varato a fine 2012.
