SHARE

Andora- M3 Servizi Nautici e Bavaria consolidano il loro rapporto di collaborazione per la distribuzione di barche a vela in un’area particolarmente importante per il cantiere tedesco, ovvero il Nord-Ovest italiano.

Una partnership nata nel 2000 per il settore Bavaria Motors e cresciuta negli anni grazie alla condivisione di una politica orientata sull’armatore e a un’idea di pianificazione snella ed efficiente.

Ed è proprio da questi presupposti che il cantiere tedesco ha deciso in questi giorni di affidare il comparto di Bavaria Sailing al distributore ligure.

“Siamo particolarmente orgogliosi che Bavaria abbia ritenuto il nostro business model e la professionalità del nostro staff così affidabile al punto di assegnarci un mercato che ha storicamente rappresentato più del 60% della vendita delle vele del marchio in Italia”.  Così commenta Remy Dayan, CEO di M3 Servizi Nautici.

Il Bavaria 46 Vision

La base operativa resta la struttura di 6.000 mq ad Andora, in provincia di Savona. “In questo modo – spiega Raffaele Dayan, Process Director – riusciamo a migliorare l’efficienza organizzativa. Vela e motore saranno due rami aziendali distinti che dovranno seguire le esigenze di due tipi di clientela diversa ma che, allo stesso tempo, usufruiranno di importanti sinergie nei processi primari e secondari, dal marketing al post vendita”.

Rimarrà il prodotto di punta del distributore l’allestimento M3Line®, versioni esclusive delle imbarcazioni Bavaria.

Il Bavaria 45 Cruiser. Due facce di una stessa medaglia: il 45 della serie Cruiser e il 46 Vision, dimensioni simili ma finalità molto diverse

Per essere certi di far proprie le esigenze del mercato della vela in Italia, M3 Servizi Nautici ha deciso di affidare la gestione di questo ramo aziendale ad uno dei migliori professionisti del settore: Carlo Giordano, per 20 anni punto di riferimento di Bavaria Sailing in Italia. “Sono molto entusiasta – afferma il Giordano – di ritornare a proporre i nuovi modelli disegnati da Farr, poter seguire l’evoluzione della nuova gamma Vision e i molti altri progetti interessanti di sicuro successo che il cantiere sta preparando per il futuro”.

“Il cliente è sempre stato il fulcro della nostra attività e continuerà ad esserlo anche in questa nuova fase della nostra azienda. Velisti e amanti delle barche a motore saranno assistiti a 360 gradi dal nostro team. Siamo però consapevoli che spesso la tempistica è fattore primario, soprattutto durante l’estate. E’ per questo che abbiamo deciso di creare una rete di Officine Autorizzate M3 Servizi Nautici, tutt’oggi in evoluzione”. Così Alessia Dayan, Marketing Manager di M3 Servizi Nautici, presenta la creazione di una rete di 12 officine selezionate e certificate che coprono l’intera area di competenza dell’importatore di Andora con l’obiettivo di offrire ai clienti Bavaria M3Line® l’assistenza necessaria.

www.m3nautica.it

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here