SHARE

Marina di Ragusa-Si svolgerà a Marina di Ragusa dal 29 giugno al 1° luglio il campionato nazionale Gran Crociera Jonio-Basso Tirreno. A prender parte all’evento saranno 60 imbarcazioni che regateranno lungo due percorsi disegnati nello specchio d’acqua compreso tra Marina di Ragusa e Punta Secca.

La manifestazione è stata organizzata dal nuovo comitato dei Circoli Velici Iblei, che raggruppa al suo intenro il Circolo Velico Scirocco, il Club Nautico Scoglitti, il Circolo Velico Kaucana e il Marsa A’Rillah YC.

Per dieci giorni il porto turistico si animerà con le attività sportive e gli spettacoli in programma lungo la costa: lezioni di fitness, concerti, degustazioni enogastronomiche.

La conferenza stampa di presentazione della Gran Crociera Jonio-Basso Tirreno. Gli organizzatori aspettano una flotta numerosa proveniente da Malta

Il campionato Gran Crociera comprende il 1° Trofeo Achille Boroli (la famiglia Boroli è alla guida dell’Istituto Geografico De Agostini) e la Rotta del Ciliegino , in cui regateranno anche imbarcazioni di categorie differenti.

La Columbus Yachting, anch’essa sponsor della manifestazione, assegnerà la Beneteau Cup al migliore equipaggio su barca del cantiere francese. Tra i main sponsor c’è anche la Concessionaria Kronos, esclusivista Ferrari e Maserati per la Sicilia, e lo stesso Porto Turistico Marina di Ragusa che darà ospitalità ai partecipanti per i 15 giorni pre e post regata.

Due i percorsi di gara: uno è più lungo e, indicato da boe arancioni, passerà dinnanzi al circolo velico di Marina e a quello di Caucana. L’altro, con boe gialle, arriverà fino alla baia di Marina. Sono previste con tre prove al giorno. Inoltre è stata programmato anche un match race che si svolgerà dalle 19,30 di sabato 30 giugno in prossimità del porto.
www.circolovelicoscirocco.it

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here