SHARE

Arco- Sono iniziate domenica le regate del Campionato Europeo Classe A in programma ad Arco sul lago di Garda fino al 29 giugno. Previste 9 prove. Dopo due giorni di regate, in cui sono state disputate tre prove totali, al comando della classifica generale l’australiano Andrew Landenberger, seguito da Chris Field, inglese, e il tedesco Thilo Keller. Il primo degli italiani è Luca Maffessoli, 16esimo. Parziali: 18, 21, 19.

Un cat A in regata ad Arco sul lago di Garda

La manifestazione è organizzata dalla Swiss A-Class Association (SACA), l’Associazione Nazionale Classe A della Svizzera ed è ospitata presso il Circolo Vela Arco.
Numerosi i campioni presenti: l’australiano Steven Brewin, campione del mondo in carica, il tedesco Nils Bunkenburg campione del mondo nel 1999 e nel 2000, il tedesco Bob Baier, campione europeo 2009, nonché le medaglie olimpiche Scott Anderson e Andrew Landenberger, entrambi australiani con il primo vice campione del mondo 2011 ad Aarhus e recente vincitore della nazionale di Riva.

Tra i 100 iscritti alla regata figurano lo svizzero Sascha Walmer, il francese Jean-Louis Le Coq, il britannico Chris Field, gli olandesi Pieter-Jan Dwarshuis, Sjoerd Hoekstra e Arno Terra, il neozelandese Mike Drummond oltre agli Italiani Paolo Penco, Giovanni Calabria, Teo di Battista e Gegè Casadei. Unico grande assente il pluricampione del mondo, l’australiano Glenn Ahsby, i cui impegni nell’America’s Cup con il Emirates Team New Zealand gli hanno impedito di partecipare al campionato.

Per seguire l’evento collegarsi al sito www.acateuro2012.ch.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here