Massa Lubrense- Si è svolta al Karama Yacht Club di Massa Lubrense la cerimonia di premiazione della VII edizione della Regata delle Torri Saracene, organizzata dall’omonima associazione in collaborazione con le LNI di Sorrento e Scario e il CN Sapri.
Questa manifestazione, a cui hanno preso parte 35 equipaggi, è un appuntamento che lega insieme regate d’altura con eventi turistici e culturali nell’arco di otto giorni.

A caratterizzare l’evento, come anche nelle precedenti edizioni, condizioni meteo che hanno alternato vento oltre i venti nodi a zone di bonaccia. Marinara, l’X-Yacht 412 di Salvatore Brancaccio (LNI Stabia), si è aggiudicato la prova di andata e il trofeo RTS 2012, che tiene conto di entrambe le prove.
Nella prova di ritorno, ha prevalso Aurica, il First 30 di Cesare Prevedini (CN Marciana Marina) timonato da Michele Palumbo. Primi, nelle rispettive categorie, anche Antonio Camozzi su Alben II (Elan 31 – Se.Ve.Na ., Marina Militare Napoli), Mario Vaccaro su La Mia Piccola (Bavaria 40, LNI Pozzuoli) e Costante Martinelli su Caffè Corretto (GS 40, LNI Procida).