SHARE

Venezia- Un evento creato con lo scopo di creare un ponte fra la nautica e il turismo. Perché “Darsene in Blu” coniuga il mercato dell’usato alla promozione del territorio di Chioggia, con la sua laguna, la costa, i canali e un centro storico ricco di arte e cultura.

Organizzata da Expo Venice e promossa da Chioggia Yacht Group e SlowLagoon, la manifestazione a cura di Lorenzo Pollicardo si svolgerà in due week-end di ottobre: 20-21 e 27-28.

Vista aerea della laguna di Chioggia, dove sarà organizzata Darsene in Blu, manifestazione dedicata al mercato dell'usato nautico

In quei giorni dodici marine e darsene di Chioggia ospiteranno barche usate e pronte per l’acquisto: a vela e a motore, da 4 a oltre 14 metri. Le aree espositive interessate saranno comodamente raggiungibili in auto, tuttavia sarà reso disponibile un servizio navetta di collegamento tra le darsene.

Il programma sarà incrementato con eventi collaterali organizzati dalle singole marina (concerti, spettacoli, degustazioni) e con eventi promossi da enti e associazioni del territorio. Si prevedono anche dibattiti e convegni dedicati al turismo nautico.

“Darsene in Blu” è inserito nel programma di Ottobre Blu, la manifestazione promossa da ASPO Chioggia giunta alla sua quarta edizione.

www.expovenice.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here