SHARE

Dervio- Il Trofeo Pier Carlo Bianchi Albrici, valido per la ranking list nazionale, rientra nel novero delle regate del circuito Guldmann Cup della classe 2.4m. La manifestazione, organizzata dalla Sezione di Milano della Lega Navale Italiana presso la propria base nautica di Dervio sul lago di Como, è stata disputata con 5 prove e ha visto la vittoria di Cristian Tarasco (Alioth Ass. Culturale) seguito da due atleti della LNI Milano, Federico Batti e Carlo Annoni.

La manifestazione è stata patrocinata dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Lecco, dal Comune di Dervio, dalla LNI Presidenza Nazionale, dal CONI, dal Comitato Italiano Paralimpico e dalla XV Zona FIV.

2.4 in regata a Dervio

Durante la premiazione, il neo Presidente della LNI Milano, Federica Manoli, ha voluto ricordare che la Sezione Milanese, presso la base di Dervio, gestisce il centro nazionale LNI dedicato alla formazione nautica di atleti diversamente abili e che le attività, in tale settore, vengono svolte anche nella base nautica milanese dell’Idroscalo. Particolarmente emozionante l’intervento di Alberto Albrici che ha confermato la volontà della famiglia di sostenere le attività del centro di formazione intitolato al fratello Pier Carlo, appassionato e regatante, attività che vanno ben oltre gli aspetti tecnici, accrescendo sempre più la cultura delle pari opportunità sociali.

www.leganavale.mi.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here