Newport, USA- Enfant Terrible-Adria Ferries conclude al secondo posto la quarta tappa del Campionato americano Farr 40, il Rolex Farr 40 North American Championship. Il successo di tappa è andato a Barking Mad. In virtù di quanto accaduto a Newport, tanto Barking Mad, quanto Enfant Terrible-Adria Ferries hanno rafforzato le rispettive posizioni nella classifica overall del circuito statunitense, guidata dagli statunitensi di Jim Richardson sugli uomini di Alberto Rossi, secondi davanti a Struntje Light e Groovederci (8-2) che a Newport si sono dovuti accontentare della sesta posizione.

A bordo di Enfant Terrible-Adria Ferries hanno regatato Alberto Rossi (timone), Francesco Bruni (tattica), Giovanni Palamà (navigatore), Giovanni Cassinari (randa), Gaetano Figlia di Granara (trimmer), Paolo Mascino (trimmer), Pino Acquafredda (drizze), Roberto Strappati (albero), Jacopo Bagnaschi (aiuto prodiere) e Alberto Fantini (prodiere). Del team ha inoltre fatto parte il coach Marco Capitani.
La quarta tappa del Farr 40 USA Circuit Championship ha rappresentato l’ultimo appuntamento per gli specialisti della classe prima del Campionato del Mondo di Chicago (14-20 settembre 2012), evento che sarà anticipato da due giorni di regate (14-15 settembre 2012) valide come pre-Worlds e come tappa conclusiva del circuito americano.