SHARE

Cherbourg, Francia- (Mauro Giuffré) Yann Elies, a bordo di Groupe Queguiner/Journal des entreprises, ha vinto la 43ma edizione della Solitaire du Figaro – Eric Bompard Cachemire. Lo ha fatto da assoluto dominatore vincendo l’ultima tappa di 486 miglia da Saint Gilles Croix de Vie a Cherbourg, via Wolf Rock, dopo avere conquistato anche la prima ed essere arrivato terzo nella seconda.

Yann Elies, vincitore della Figarò

Elies ha tagliato il traguardo di Cherbourg dopo 2 giorni, 20 0re, 18 minuti e 53 secondi di regata, precedendo di appena 4 minuti Morgan Lagraviere ed Erwan Tabarly che hanno tagliato l’arrivo praticamente appaiati. Anche questa è stata una tappa molto veloce, soprattutto nelle ultime 80 miglia, con la maggioranza dei concorrenti che hanno viaggiato di molto al di sopra dei 7 nodi di media. In classifica generale dietro Elies si piazzano Morgan Lagraviere, staccato di 33 minuti, e Nicolas Lunven lontano 36 minuti.

Distacchi abbastanza ridotti dopo quasi 1500 miglia di regata divisa in tre tappe, che confermano ancora una volta che la Solitaire du Figaro è una prova dall’altissimo contenuto tecnico, la palestra ideale per i solitari che aspirano a emergere nel difficile mondo della vela oceanica.

www.lasolitaire.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here