SHARE

Auckland, Nuova Zelanda- La stagione dei vari degli AC72 inizierà ufficialmente il prossimo 21 luglio ad Auckland, con il varo del primo AC72 di Emirates Team New Zealand. Lo annuncia lo stesso team kiwi, specificando che è stato programmato un evento pubblico al Viaduct Harbour per sabato prossimo.

Grant Dalton accarezza la sua nuova creatura... l'AC72 di ETNZL. Foto Cameron

Il capo del team Grant Dalton ha detto che il 21 luglio sarà un gran giorno per il team: “Abbiamo lavorato per questo giorno per ben 18 mesi. Sin’ora abbiamo detto molto poco sul progetto dell’AC72 e abbiamo mostrato ancora meno”, ha detto Dalton, specificando anche che “Il design team di più di 30 persone ha lavorato al progetto sin dalla fine del 2010. La costruzione è iniziata lo scorso agosto. L’AC72 è stato costruito in 65.000 ore di lavoro. La progettazione e la costruzione sono satte portate avanti a porte chiuse. Ora è giunto il momento di condividere la loro creazione con la Nuova Zelanda”.

Lo show, aperto al pubblico (anzi, caldamente invitato a partecipare a conferma che quella kiwi è una sfida “nazionale”), avrà inizio alle ore 17:45 locali.

http://www.americascup.com/en/Teams/Emirates-Team-New-Zealand/Latest/News/2012/7/72-launch-preview/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here