SHARE

Malcesine- Va a Candida Sailing Team la tappa di Malcesine delle Audi Sailing Series Melges 20. Il Pelèr, il vento da nord del mattino gardesano, è stato il protagonista dell’ultima giornata. Sin dalla prima mattina, infatti, il vento ha battuto l’alto Garda con raffiche che hanno superato i 25 nodi e un’intensità media prossima ai 20. Condizioni impegnative, tali da creare non pochi problemi anche agli equipaggi più esperti e determinare il livellamento della flotta, raggruppata in una classifica che ha visto i primi cinque chiudere in altrettanti punti.

Candida Sailing Team a Malcesine. Foto Trombetta/Studio Borlenghi

A conquistare il successo di tappa è stato Candida Sailing Team di Alessio Marinelli (oggi 4-14-12). Coadiuvato dal tattico Branko Brcin e dal trimmer Paolo Mangialardo, il timoniere marchigiano si è imposto con il minimo distacco sul sorprendente Asante Sana (11-3-7) della coppia Dutto-Zeni, mai così in alto in un evento delle Audi Sailing Series e vincitore della classifica Corinthian. A completare il podio della frazione è stato Fremito d’Arja (3-6-8) di Levi-Casale-Lagi, che ha tenuto testa a Mascalzone Latino Jr (7-1-4), confermatosi tra i migliori a poche settimane dal debutto di Portoferraio.

Sorrisi anche per Giancarlo Capolino e Francesco Ivaldi che, a bordo di Legionario (13-12-5), hanno sfoderato grinta e determinazione valsi il quinto posto alle spalle di Achille Onorato e Nathan Wilmot.

Grinta e determinazione che non sono certo mancati all’equipaggio di Turnover (dnf-13-1). Reduce da una giornata no (ieri 22-22), il leader delle Audi Sailing Series ha fatto sua l’ultima prova dopo aver disalberato nella regata disputata di prima mattina: un successo che ha permesso al team di Marco Perazzo di confermarsi in vetta alla classifica delle Audi Sailing Series con 95 punti, 4 in meno di Audi supported by Eberhard&Co (Miani-Benussi, 12-11-14) e a Candida Sailing Team.

Salutata Malcesine, la classe Melges 20 si è data appuntamento a Viareggio dove, tra il 15 e il 16 settembre, si svolgerà la quarta tappa delle Audi Sailing Series.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here