SHARE

Messinia- Per la prossima estate Costa Navarino ha organizzato crociere in barca a vela per scoprire la Messinia, regione greca del Peloponneso occidentale.

Durante le uscite in barca a vela di un giorno con crew e skipper, gli ospiti potranno osservare la varietà della vita marina, immergersi nelle acque cristalline, esplorare baie segrete in spiagge appartate, raggiungibili solo via mare, e isolotti sconosciuti dove è nata la storia della regione.

Tra le specie marine più comuni in questo angolo di mare la tartaruga marina Caretta caretta, la foca monaca del Mediterraneo, la balena pilota, delfini.

La spiaggia di Voidokilia, una delle più belle e famose della regione delle Messinia, nel Peloponneso occidentale. Nella foto panoramica sono visibili la sabbia bianca e l'acqua cristallina

I partecipanti potranno scegliere tra una crociera di mezza giornata o di un giorno interno per esplorare la storica Baia di Navarino, teatro della famosa battaglia che ebbe luogo nel 1827, oltre ai litorali della pittoresca città di Pylos. Due giorni di crociera sono ideali per coloro che vogliono trascorrere più tempo in mare e visitare la costa, partendo da Pylos e proseguendo verso Methoni, dove si trova uno dei 33 castelli medievali della regione, l’isola di Sapientza, i villaggi costieri di Foinikounda e Koroni dove si darà fondo all’ancora per trascorrere qui la notte.

Sono inoltre disponibili crociere al tramonto e all’alba intorno alla baia. Oltre a partenze in gruppo, sono stati organizzati tour privati in barca a vela.

Oltre alla vela, Costa Navarino offre un ventaglio di altre attività, come diving certificati PADI per tutti i livelli, kayak, paddle, kitesurf, surf e windsurf.
I pacchetti sailing hanno un costo a partire da €89 a persona per una mezza giornata in barca a vela. Il prezzo include: uno skipper esperto, snacks e drink, pocket lunch, accoglienza, biancheria, fuoribordo, carburante, trasporto per e da Costa Navarino.

www.costanavarino.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here