SHARE

Malcesine- Iniziata a Malcesine la tappa gardesana delle Audi Sailing Series Melges 32. Protagonista di una giornata particolarmente ispirata, culminata con il successo conquistato nella terza regata, l’equipaggio di Edoardo Pavesio e del tattico Gabriele Benussi su Audi Fratelli Giacomel supported by Eberhard guida la classifica provvisoria su Bribon, vincitore della prova di apertura, e Brontolo HH, rilanciato dal rientro del tattico Daniele Cassinari, fermo da diversi mesi a causa di un infortunio al ginocchio. Una vittoria è stata ottenuta anche dai padroni di casa di Fantastica, risultati comunque poco regolari e per questo rimasti attardati in classifica.

La giornata, che ha visto il leader delle Audi Sailing Series, Mascalzone Latino, faticare più del previsto tanto da chiudere al settimo posto, è stata tipicamente gardesana: l’Ora, giunta dalle parti della Fraglia Vela Malcesine verso le 12.30, è cresciuta in intensità fino a raggiungere i 15 nodi prima di ritirarsi sul finire del pomeriggio. Come spesso accade da queste parti, a pagare sono state le sponde opposte del Benaco: non c’è stata bolina che non abbia visto la flotta navigare decisa a ridosso del lungo lago, fosse esso bresciano o veronese. Una situazione complicata, che ha determinato clamorose rimonte e inattesi cambi di posizione.

La quarta tappa dell’Audi Sailing Series Melges 32 è organizzata da B-Plan Sport&Events in collaborazione con la Fraglia Vela Malcesine e Melges Europe. Oltre ad Audi, a supportare le Audi Sailing Series sono la maison di alta orologeria Eberhard&Co, official timekeeper della stagione, e Musto, coinvolto in qualità di sponsor tecnico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here