SHARE

Lirard Point, UK- Lo skipper britannico Alex Thomson a bordo del suo yacht HUGO BOSS ha stabilito il nuovo record di traversata atlantica in solitaria da ovest a est per monoscafi Open di 60 piedi. Era partito da Ambrose Lighthouse (Staten Island, New York City, USA) lo scorso 17 luglio alle 19:09 e ha superato la linea d’arrivo di Lizard Point (Cornovaglia, GB) alle 17:17 GMT di ieri 26 luglio dopo 8 giorni 22 ore e 8 minuti di navigazione, migliorando di oltre 24 ore il record precedente.

Con lui hanno attraversato l’Atlantico gli occhiali modello BOSS 0441/S della BOSS Black Eyewear Collection 2012. Questo modello è perfetto per il tempo libero e le attività outdoor: le sue forme avvolgenti interamente in iniettato coniugano spirito fashion con requisiti tecnici all’avanguardia, come naselli, parasudore e terminai in gomma co-iniettata per un massimo comfort e lenti polarizzate per la massima qualità della visione.

Alex Thomson festeggia il record

“Quando sono partito”, ha aggiunto Alex Thomson, “non potevo sapere se ce l’avrei fatta. Beh, è stata dura: il fatto di poter dormire poco o niente, qualche avaria alla strumentazione di bordo e una continua esposizione agli elementi atmosferici mi ha veramente messo alla prova. Ma è davvero una bella sensazione aver migliorato con così ampio margine il primato. Questo tentativo di record era anche un’ottima opportunità per prepararsi al Vendée Globe. Eravamo dell’idea che questo tentativo di record mi avrebbe messo un po’ di vera pressione addosso e sono soddisfatto perché mi è servito davvero”.

Thomson è uno dei tre skipper britannici che prenderanno parte al Vendee Globe, la celebre regata intorno al mondo per solitari senza assistenza che partirà da Les Sables d’Olonne in Francia, il prossimo 10 novembre.

www.hugoboss.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here