SHARE

Arzon, Francia- Carlo de Paoli (CV Torbole) e Lamberto Cesari (CN Bardolino) hanno dominato il Campionato Europeo Wild Cat 2012 ad Arzon (Bretagna), con parziali che lasciano poco spazio alle discussioni: 2-1-1-1-1-1-1-1-1-1. Alle loro spalle avversari di tutto rispetto, i campioni dell’ex Tornado olimpico ed Hobie 16 Francois Morvan ed Alban Rossolin, i giovani locali Le Bayon-Estasses e gli esperti Goshe-Pegel.

Per Lamberto Cesari è la conferma di un titolo conquistato già nel 2010 e 2011, ma per Carlo de Paoli, proveniente dalla classe Laser, si tratta della prima esperienza al timone di un catamarano, dopo una stagione a prua di Vittorio Bissaro (storico timoniere di Lamberto e insieme membri del team Challenge Italia sotto le cui insegne correranno la Little America’s Cup 2013).

De Paoli e Cesari ad Arzon

Commenta così Cesari: “Sinceramente non mi aspettavo un successo del genere: sapevo che le condizioni sarebbero state dure e in effetti abbiamo sempre trovato vento forte e onda formata, con corrente contraria che complicava ulteriormente il moto ondoso. Io e Carlo eravamo avversari ai tempi dell’Optimist e conoscevo bene il suo talento, devo dire che la velocità con cui ha preso le confidenza con questa barca così diversa dal Laser mi ha sorpreso ed entusiasmato. Ovviamente tutto questo non sarebbe stato possibile senza il lavoro svolto durante quest’anno a prua di Vittorio, che dobbiamo entrambi ringraziare.”

Ma Bissaro-Cesari è diventato un sailing team a tutti gli effetti, grazie al recente ingresso di Silvia Sicouri, pluricampionessa europea di Hobie Cat e Formula 16 ma soprattutto grande amica, che ora corre a prua di Vittorio Bissaro in attesa del Nacra 17, il catamarano olimpico per i Giochi di Rio 2016. Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri hanno esordito la settimana scorsa con la vittoria del campionato tedesco Formula 16 sul lago di Costanza, e da oggi saranno in acqua a Gravedona per il campionato europeo di classe, al quale sono presenti molto equipaggi misti già in aria di campagna olimpica.

www.bissaro-cesari.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here