SHARE

Riva di Traiano- (Mauro Giuffré) Prosegue a Riva di Traiano il Campionato Italiano Assoluto d’Altura, organizzato dal Circolo Nautico Riva di Traiano, in collaborazione con il Circolo Canottieri Aniene, con il Circolo Nautico Guglielmo Marconi e con la partnership della veleria One. Con la sesta prova disputata, in un regime di brezza intorno ai 6-7 nodi su percorso a bastone, nei gruppi A e B la classifica inizia a prendere forma con due leadership importanti, quella del TP52 Aniene I Classe di Alessandro Maria Rinaldi, tattico Vasco Vascotto,  e quella dell’NM38 Scugnizza di Vincenzo De Blasio. Con due giorni di regata ancora in programma la lotta per i piazzamenti sul podio resta incerta e sarà la continuità a fare la differenza.

 

Nel gruppo A la classifica provvisoria assegna la vittoria odierna ad Aniene I Classe, seguita dal Grand Soleil 42RM Cronos 2 di Valerio Battista, tattico De Angelis, mentre ha chiuso terzo l’X41 Extra 1 di Massimo Barranco. La classifica generale vede in testa Aniene, staccato di cinque punti Cronos 2, e terzo con un distacco di 18 punti Il Moro di Venezia XXVIII, il Nautilus Marina 4 di Alessandro Narduzzi oggi quinto.

Nel gruppo B buona affermazione dell’M37 Coconut di Francesco Sodini, seguito dall’altro M37, Low Noise di Giuseppe Giuffrè, a pari merito con il First 40.7 Three Sisters del First Sailing SRO, davanti al Grand Soleil 40rc Harael di Lucio Di Mauro. La classifica generale vede sempre al comando Scugnizza, oggi settima, seguita da Low Noise, e dal Grand Soleil 39 Morgan IV di Nicola De Gemmis che ha chiuso con un quinto nella sesta prova.

http://www.italianoaltura2012.it/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here