SHARE

Imperia- In occasione della manifestazione “Vele d’Epoca”, tappa del circuito internazionale “Panerai Classic Yachts Challange, in programma dal 5 al 9 settembre a Imperia, sarà presentata la novità Dilong, One Design che coniuga tradizione progettuale classica a soluzioni innovative, frutto delle nuove tendenze cantieristiche.

Il daysailor Dilong coniuga tradizione classica con innovazione tecnologica secondo le ultime tendenze progettuali

Dilong è un daysailer lungo 9,75 metri che si presta sia a regate costiere sia a divertenti passeggiate con amici e parenti. A uno scafo che ammicca alle forme classiche fa da contraltare un rig in full carbon. Lo scafo è ottenuto per infusione e può ospitare fino a 4 persone. A disposizione del futuro armatore tre tipologie differenti di deck: dal puro teak fino al GRP.

I due esemplari di Dilong hanno appena completato l’Atlantic Tour e, dopo la partecipazione alle regate delle vele d’epoca, saranno trasferite a Cannes per partecipare dal 22 al 29 settembre alla “Régates Royales”, altra tappa del circuito Panerai.

Nelle andature portanti il One Design del cantiere francese Yacht Racing Services prevede armo frazionato con bompresso su cui murare gli asimmetrici

Nei prossimi numeri di FareVela, rubrica Coming Soon, vi presenteremo nel dettaglio questa novità del cantiere francese Yacht Racing Services, nato nel 2004.

Scheda Tecnica:
Lunghezza scafo: 9,75 m
Larghezza: 1,96 m
Immersione: 1,20 m
Dislocamento: 1.700 kg
Sup. velica: da 36,8 mq

esprit-de-legendes.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here