Porto Cervo- Niente regate oggi a Porto Cervo per la conclusione della Maxi Yacht Rolex Cup. Il cielo sereno e il mare calmo non hanno creato una brezza sufficiente per dare il via all’ultima prova, con il risultato che le classifche di ieri sono quelle definitive. La vittoria nel MiniMaxi Rolex World Championship, l’evento tecnicamente più atteso, va quindi a BellaMente (2-1-1-1-2-4), il nuovo J/V 72 dell’americano Hap Fauth. Al secondo posto, pur a pari punti, c’è Ran 2 di Niklas Zennstrom, vincitore della prova di ieri (1-4-4-5-1-1). Terzo è l’americano Caol Ila R. Stig Gagà, il nuovo Baltic 72 GP di Alessandro Rombelli con Lorenzo Bressani alla tattica e Silvio Arrivabene project manager conclude al quinto posto (6-3-5-3-7-6 i parziali).

Nei Maxi Racing Class successo per Esimit Europa 2 di Igor Simsic condotto da Jochen Schuemann, che comanda la classifica, anche se a pari punti con l’affascinante JClass Velsheda e il Wally 82 Highland Flying.
Nei Wally vittoria per Magic Carpet 2 di Sir Lindsay Owen su Open Season e JOne.
Tra i Maxi Racing-Cruising vittoria per il Carbon Ocean 82 inglese Aegir sullo Swan 90 Altair e lo Swan 80 Berenice Bis di Marco Rodolfi.
Tra i Supermaxi la vittoria va al R/P 112 Nilaya sul Wally Saudade e sul Farr 115 Sojana.