SHARE

Ajaccio, Corsica- Gran risultato per Pietro D’Alì che, con il suo Figaro TX active i.nova, ha vinto la prima tappa della Eiffage TP Med Race, regata che da Marsiglia porta la flotta dei Figaro condotti in solitario tra Ajaccio e Propiano, in Corsica, e ritorno a Marsiglia. La regata costituisce anche parte del Campionato di Francia di vela in solitario sui Figaro.

TX active i.nova di Pietro D’Alì alla Medrace

Di primissimo valore la flotta, con D’Alì che ha battuto ad Ajaccio dopo 44 ore di navigazione Erwan Tabarly e Xavier Macaire. 18 i Figarò in regata. Presente anche la flotta in equipaggio degli M34, il monotipo del Tour de France a la Voile.

Pietro D’Alì conferma così ancora una volta il suo valore tecnico indiscutibile e ci riposrta ai tempi della famosa vittoria a La Rochelle durante la sua prima Solitaire du Figaro. Ci auguriamo che il valore tecnico di D’Alì sia finalmente compreso dagli sponsor e dai media generalisti per una campagna di livello verso un prossimo Vendee Globe con un Imoca 60.

www.medrace.fr

 

4 COMMENTS

  1. Ho conosciuto brevissimamente D’Ali, dico solo che se fosse francese (e dai con questo continuo collegamento, come mai??) sarebbe già paragonato a Tabarly, tranquillo e infallibile. E’ un grande in barca, un “mostro” tecnicamente !! Potrebbe portare alla vittoria anche un catorcio senz’albero !
    Spero che vinca ancora tantissimo divertendosi, diventare famosi in Italia ha più contro che pro (invidia, mallingue,ecc..)

    Buon Vento !

  2. Caro Pietro un saluto e complimenti a te ed il tuo team
    p.s. un saluto anche a Rob

    Ciao Enrico
    Circolo Velico
    Porto Azzurro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here