SHARE

Pescara- Partirà domenica 23 settembre dal Porto Turistico di Pescara la sesta edizione della “Cooking Cup”, una manifestazione organizzata dal Club Nautico Pescara in cui l’amore per il mare si lega al piacere per la buona cucina.

Infatti, secondo quanto previsto dal bando di regata, ogni imbarcazione, a conclusione della regata, dovrà presentare alla giuria – composta di esperti e presieduta da Mimmo D’Alessio, della presidenza nazionale dell’Accademia Italiana della Cucina – una pietanza con tema “primo piatto, asciutto, al forno o minestra”, preparato totalmente a bordo delle imbarcazioni, utilizzando ingredienti dichiarati all’atto dell’iscrizione.

Nella valutazione delle vivande la giuria gastronomica dovrà tenere conto dell’estetica, delle difficoltà di realizzazione, della novità e fantasia, e naturalmente della bontà.

Il percorso della regata misura circa dieci miglia e alla classifica della regata sarà dunque sommata quella della cucina. Così, ad aggiudicarsi la sesta edizione della “Cooking Cup”, sarà l’equipaggio in grado di eccellere sia in ambito sportivo sia in quello gastronomico.

www.clubnauticopescara.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here