SHARE

Las Palmas, Spagna- Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla XXVIII edizione dell’ARC. Ad annunciarlo lo stesso comitato organizzatore: “Vogliamo dare la possibilità – si legge nel comunicato stampa – a chi non fosse riuscito a iscriversi a questa edizione o a chi volesse semplicemente assicurarsi un posto, di poter già registrare la propria imbarcazione, visto il numero crescente di armatori che vuole parteciparvi”.

Il molo di Las Palmas de Gran Canaria dove erano ormeggiate alcune barche partecipanti all’ARC 2011

Che l’Atlantic Rally for Criusers sia una manifestazione particolarmente apprezzata dai velisti e da chi vuole mettersi in gioco e provare l’esperienza di attraversare l’Oceano Atlantico per la prima volta, non deve stupire. Il successo della sua formula si deve alla capacità organizzativa e alla cura nei minimi particolari per far sì che il rally più famoso del mondo si svolga senza incidenti. Inoltre, a coinvolgere armatori e velisti, è quel clima di festa e di allegria che si respira fin dai primi giorni, quando le barche sono ormeggiate ai moli e i team sono intenti nella preparazione della barca prima di salpare alla volta dei Caraibi.

A dimostrarlo sono poi i numeri. Dopo cinque giorni si sono iscritte all’ARC 2013 già 60 barche a vela, mentre all’ARC 2012 si sono dovute chiudere le registrazioni soltanto dopo pochi mesi perché era stato raggiunto il numero massimo consentito.

Così il prossimo 25 novembre 230 equipaggi salperanno da Las Palmas de Gran Canaria e taglieranno la linea di arrivo a Rodney Bay, Saint Lucia, isola dei Caraibi, dopo aver percorso più di 2.700 miglia.

Come l’anno scorso, molte sono le famiglie e i bambini che affronteranno l’Oceano, alcune per la prima volta. Si contano più di 30 bambini al di sotto dei 16 anni, altra faccia della medaglia di questo rally che vede ogni anno anche l’iscrizione di persone fra i 70 e gli 80 anni.

www.worldcruising.com

6 COMMENTS

  1. Cerco imbarco per la regata del prossimo anno, (non intendo partire con la mia barca con la quale faccio già più di 2500 mg. ogni estate per andare e tornare dopo avere trascorso tutta l’estate in grecia).
    Sentitamente ringrazio ed invio i miei più cordiali saluti. Paolo

  2. Cerco imbarco per la regata ARC di questo anno..Lavoro nel settore ma vorrei fare questa esperienza…Grazie

  3. skipper esperto vela in mediterraneo, cerca imbarco alla pari per ARC. conoscenza inglese, buon cuoco, disposto in tutti i ruoli. grazie

    • cerco un imbarco per la regata ARC per lavorare a bordo, sono una cameriera esperta e sono anche una tutto fare disposta a qualsiasi ruolo, sono una sportiva ho un ottima conoscenza dell’inglese sarebbe la mia prima esperienza a bordo ma ho nozioni velistiche. grazie

  4. Buongiorno! Siamo una coppia di skipper, vorremmo fare questa esperienza e cerchiamo qualcuno che ci imbarchi..ottimi cuochi,tuttofare,buon inglese…

  5. Buongiorno , siamo una coppia di skipper, ci piacerebbe tantissimo partecipare alla traversata. Ricopriamo qualsiasi ruolo,siamo ottimi cuochi, ci piace conoscere gente nuova e condividere esperienze e passioni.parliamo inglese..e siamo pronti a buttarci in questa avventura…contattateciiiii

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here