SHARE

Campione del Garda- Per chi volesse provare l’emozione di volare sul Moth, la classe italiana organizza per il 22 e il 23 settembre due giorni di prova a Campione del Garda, grazie alla collaborazione con Univela.

L’australiano Scott Babbage agli ultimi mondiali della classe Moth

Le prove si terranno al pomeriggio di sabato e domenica con Ora (vento da sud). Ogni partecipante avrà a disposizione per la prova 20 minuti di tempo da quando sale in barca. Per partecipare bisogna pagare 25 euro a persona per contributo spese, nonché 250 euro in contanti come cauzione.
Durante la navigazione a bordo di Mach2, reduce dal Mondiale 2012, ogni velista sarà affiancato da un gommone appoggio con a bordo un membro della classe Italiana.

L’italiano Enrico Fonda ai Mondiali della classe Moth, che si sono tenuti a Campione del Garda ad agosto

Per chi fosse interessato a partecipare, è necessario scrivere alla classe all’indirizzo: imcaitaly@gmail.com. Nella mail bisognerà indicare: il proprio nome e cognome, numero di cellulare (per eventuali avvisi di cancellazione per maltempo), tipo di barche su cui si ha esperienza ed eventuale preferenza per il sabato o la domenica.  Le iscrizioni verranno prese seguendo l’ordine di ricezione delle conferme via mail. Infine sarà comunicato appena possibile sul sito www.moth.it l’elenco degli iscritti con l’ordine di iscrizione e il giorno.

Alcuni dati per conoscere da vicino questo skiff dalle alte prestazioni in navigazione. Il Moth pesa 30Kg e presenta una superficie velica di 8 metri quadri. Scafo e appendici sono ùcostruiti in carbonio per contenere il dislocamento e facilitare l’azione planante.  Il designer ha cercato di ottimizzare i profili di timoni, derive e degli scafi larghi al galleggiamento circa 30cm.

Di seguito pubblichiamo la scheda tecnica:

Lunghezza scafo: 3.355 m
Larghezza: 2.250 m
Max. luff length: 5.185 m
Dislocamento: generalmente 10-30 kg
Sup. velica: 8mq
Lunghezza stick: 104 cm
Peso ottimale dello skipper: 60-80kgs

www.campioneunivela.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here