SHARE

Domaso- Il Circolo Vela Canottieri Domaso ha ospitato dal 21 al 23 settembre il Campionato Nazionale classe H22,  interessante monotipo che ha confermato di nuovo grande vitalità nella partecipazione alle regate sia di classe che open ed extra circuito. Il fine settimana è stato caratterizzato da condizioni climatiche variabili con Breva da Sud medio-leggera che ha consentito agli organizzatori di completare sei prove nell’arco delle tre giornate in programma.

Le barche in acqua, con la rappresentanza anche di un equipaggio svizzero e  uno francese, si sono date gran battaglia sul difficile campo di regata di Domaso a dimostrazione  del grande equilibrio delle forze in gioco; lo prova la classifica molto corta dopo 6 combattutissime regate non esenti da colpi di scena. La vittoria va a Kikkio di Alberto Valli del Vela Club Desenzano che termina a pari punti con Rotta 390 di Umberto Benvenuto del Circolo Vela Bellano e seguito in terza posizione da Blanca timonata da Michele Voghi del Circolo Vela Canottieri Domaso.

Gli H22 in regata a Domaso. Foto Tosca Zambra

La manifestazione è stata supportata dalla società “Energia Pura Technologies” che ha messo a disposizione i propri Tracker GPS attraverso i quali è stato possibile visualizzare la flotta in regata sul pc a casa o sul maxi schermo situato al Circolo Vela Canottieri Domaso. Il prossimo appuntamento agonistico della classe H22 sarà a Mandello del Lario il 27/28 ottobre dove si disputerà il Trofeo “Il Prodiere” valido come ultima prova dell’Italia Cup 2012.

Per info sull’H22 contattare Roberto Spata 031 563954 oppure +39 335 6645553.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here