SHARE

S.Margherita Ligure- (Mauro Giuffré) Più di 400 studenti in arrivo da dieci paesi: sono questi i numeri della Rolex MBA’s Conference & Regatta, la sfida tra le migliori business school del mondo che si svolgerà a S.Margherita Ligure da oggi al 30 settembre, organizzata dallo Yacht Club Italiano e dallo SDA Bocconi Sailing Club con la partnership di Rolex e con la collaborazione del Circolo Velico di Santa Margherita Ligure. Accanto al title sponsor Rolex, anche BMW affianca lo Yacht Club Italiano in questa occasione e mette a disposizione le proprie courtesy car.

Le regate si disputeranno con imbarcazioni monotipo e sono in programma sia prove di flotta sia match race. Previste due categorie: la divisione A che raccoglierà gli studenti delle 21 business school , e la divisione B dove saranno raggruppati gli equipaggi formati da ex studenti. Le nazioni rappresentate sono come detto dieci: Canada, Francia, Gran Bretagna, Germania, Italia, Olanda, Singapore, Spagna, Stati Uniti, Svizzera.

Non solo regate in programma: gli studenti potranno confrontarsi con due importanti imprenditrici, che interverranno nella conferenza in programma il 29 settembre. Si tratta di Penny Power (creatrice e CEO della Digital Youth Academy) e dell’imprenditrice Marina Salamon (board member di Illycaffè, shareholder presso Connexia, member of the board e shareholder presso Banca Ifis+Rendimax, Presidente e shareholder presso Alchimia Holding SpA). Il dibattito sarà moderato dal professor Maurizio Dallocchio, Professore ordinario e titolare della Cattedra Nomura di Finanzaaziendale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here