SHARE

La Baule, Francia- L’Italia vince il campionato europeo Kite race, la nuova classe olimpica in vista di Rio 2016, grazie all’ottima prestazione di Riccardo Leccese, che con due primi posti su cinque prove si aggiudica il titolo continentale.
L’evento si è svolto nella baia di La Baule, in Francia, che ha ospitato oltre cento atleti da tutta Europa, motivatissimi visto lo status olimpico appena acquisito dalla classe kiteboarding.

Il team Italia schierava Riccardo Leccese e Andrea Fornaro. La flotta è stata divisa in due batterie per le qualificazioni che davano poi l’accesso alla gold fleet. Riccardo Leccese con la vittoria dell’ultima prova riesce a battere il francese Julien Kerneour e si aggiudica il titolo europeo. Andrea Fornaro riesce ad entrare in Gold fleet e chiude al ventesimo posto. Adesso sarà la volta del Campionato del Mondo che si terrà a Cagliari la prossima settimana e che vede un numero record di 220 iscrizioni. Da ricordare che questo Campionato Europeo era il primo evento valido per la nuova ranking ISAF in vista del prossimo quadriennio olimpico.

Riccardo Leccese in azione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here