SHARE

Santa Margherita Ligure- (Mauro Giuffré) Si è conclusa con le finali di match race la Rolex MBA’s Conference & Regatta, manifestazione organizzata dallo Yacht Club Italiano e dallo SDA Bocconi Sailing Club con la partnership di Rolex e con la collaborazione del Circolo Velico di Santa Margherita Ligure e di BMW. L’evento radunava a Santa Margherita Ligure alcune delle più importanti business school internazionali in rappresentanza di dieci paesi.

Ad aggiudicarsi l’evento e il rolex submarine in acciaio è l’École Polytechnique Fédérale de Lausanne (Svizzera), che ha battuto in finale la SDA Bocconi, avendo la meglio su due dei tre match race in programma, disputati in un regime di brezza leggera ma costante. La finale a quattro vedeva impegnati anche gli equipaggi della  Cranfield School of Management (Gran Bretagna) e dell’Instituto de Empresa (Spagna), che si classificano rispettivamente al terzo e al quarto posto.

In acqua anche gli ex studenti, raggruppati nella divisione B, dove ha vinto  Zhair condotta da un equipaggio misto, seguita da Enigma e Duca delle Prugne, entrambe condotte da equipaggi della SDA Bocconi.
L’evento ha offerto agli studenti anche dei momenti di dibattito e confronto su temi economici inerenti all’attualità, quali la crisi economica, il futuro dell’euro e le potenze economiche emergenti.

L’equipaggio di Losanna, vincitore della Rolex MBA’s Regatta

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here