SHARE

Genova- Al Padiglione C, stand L-75/M-76, del prossimo Salone Nautico di Genova F&B Yachting metterà a disposizione dei visitatori i nuovi accessori per barche a vela: sarà così un’occasione per provarli, approfondire le proprie conoscenze, ricevere consigli per la propria barca.

Tra i prodotti esposti: il filtro antisedimenti per il pieno d’acqua, EchoPilot, Hook&Mooring. Il primo è utile quando, arrivati in porto, si vuole essere sicuri di fare il pieno d’acqua limpida e pura, evitando così di imbarcare sabbia, ruggine, mucillagine o bio-film. Tutti questi sedimenti nel tempo si depositano nelle cisterne di bordo e, oltre a rovinarle, peggiorano la qualità dell’acqua. AquaTravel Filtro in Linea rappresenta una risposta a questo problema. Si installa a monte della manichetta dell’acqua e filtra tutti i sedimenti fino a 5 micron assicurando un rifornimento d’acqua pulita. Il filtro va cambiato una sola volta all’anno.

Il sistema FLS (Forward Looking Sonar – Scandaglio con vista anteriore) è un ecoscandaglio brevettato da EchoPilot capace di informare i navigatori in tempo reale sul fondale che li precede

Il sistema FLS (Forward Looking Sonar – Scandaglio con vista anteriore) è un ecoscandaglio brevettato da EchoPilot capace di informare i navigatori in tempo reale sul fondale che li precede: a differenza degli altri sonar con trasduttore a schiera che costituiscono l’immagine gradualmente, FLS esamina l’intera vista in avanti diverse volte al secondo.

Se sul monitor, per esempio, viene mostrato un ostacolo a prua e si decide di cambiare rotta, immediatamente il monitor si aggiornerà con la reale immagine di ciò che si trova davanti alla  barca. Insieme all’andamento del fondale e la vista in avanti, sul monitor vengono mostrate le indicazioni di profondità e l’allarme di acqua bassa. Il sintema FLS esegue le sue scansioni su un piano verticale di 90 gradi davanti alla barca.
La portata dei sistemi EchoPilot è fino a 200 metri, mentre la larghezza nominale del piano è di 15 gradi.

Il mezzomarinaio Hook & Moor è ideale per aiutarsi durante le delicate fasi di ormeggio in banchina

Il mezzomarinaio passacima Hook & Moor della Robship è un accessorio utile per aiutarsi durante le fasi di ormeggio in banchina. In “posizione di blocco” Hook & Moor è un mezzomarinaio tradizionale. Una volta sbloccato e armato con una cima d’ormeggio (meglio se impiombata), si trasforma in un gancio d’accosto. Può essere così utilizzato per tirare la cima d’ormeggio attraverso un anello d’ormeggio o una galloccia a cancello, per spingere la cima d’ormeggio attraverso un anello d’ormeggio o una galloccia a cancello o per far passare la cima attraverso l’anello di un gavitello.

www.fbyachting.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here