SHARE

Genova- Chiuso l’appuntamento nautico a Barcellona, il cantiere italiano SeRiGi è pronto a presentare i nuovi modelli della linea Solaris One ai visitatori del 52° Salone Nautico di Genova.

Ricordiamo che il cantiere italiano è forte nella produzione di cruiser racer (tra cui spicca il nuovissimo Solaris One 42, evoluzione naturale della sorella minore di 37 piedi) e di luxury cruiser (il Solaris 62 RS, custom, e il Solaris 72, concepiti per navigazioni lunghe all’insegna del comfort). In particolare, questi modelli sono stati presentati nei numeri precedenti di FareVela, con un focus speciale nel numero di settembre (Fv 291), tra le cui pagine sono state presentate tutte le novità della stagione.

Nato dalla matita di Soto Acebal, l’ultimo arrivato in casa Solaris è un cruiser racer leggero e robusto grazie alla lavorazione dello scafo e delle paratie di 40 mm in composito. Il Solaris One 42 presenta inoltre due differenti armi per le vele di prua, in base alle necessità dell’armatore: fiocco autovirante per le crociere o genoa a scarsa sovrapposizione (108%) per le regate

I modelli esposti sono: One 37, One 42, One 44 e One 48. Appuntamento per tutti gli amanti di questo genere di barche a vela, alla banchina D.

www.solarisyachts.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here