Genova- Migrazioni Srl di Gianfranco Meggiorin conferma la propria presenza al Salone Nautico di Genova. Al Padiglione S, stand T79, sarà presentato il servizio Navimeteo, che fornisce informazioni meteo-marine per la navigazione da diporto e per le attività marittime professionali.
Fondata a Sestri Levante nel 2002 da Gianfranco Meggiorin, ancora prima era un’associazione chiamata Meteomursia con sede a Portofino impegnata a fornire informazioni meteorologiche a una rete di naviganti diportisti; a seguito del successo riscontrato in questa attività e con una domanda sempre crescente venne fondata la società che oggi è il centro privato di riferimento per la meteorologia nel Mediterraneo.

Per fornire ai propri soci informazioni meteo-marine aggiornate e puntuali, il centro di Chiavari è in costante contatto con centinaia di unità ricevendo e divulgando osservazioni in tempo reale e previsioni sullo stato del mare, e intensità dei venti, proprio con l’obiettivo di fornire dati preziosi sul dettaglio meteo-locale alle unità in transito.
Pertanto Navimeteo, nel pieno rispetto delle fonti ufficiali, si interpone a completamento tra l’informazione generica dell’istituzione e il navigante confortandolo e consigliandolo sulle scelte di rotta. Perché il servizio funziona
Il fondatore è convinto che per fornire un servizio migliore, la via da percorrere è quella di instaurare un dialogo diretto con i diportisti. Per questo il team di Navimeteo è a disposizione 24 ore su 24 per fornire telefonicamente tutta l’assistenza necessaria, informando delle condizioni meteo e consigliando eventualmente la rotta più sicura. Questo metodo può essere integrato con una serie di informazioni aggiuntive trasmesse anche via satellite, via web o con un semplice sms .