SHARE

Genova- Lunedì 8 ottobre, Padiglione B, stand C19, Saim Marine presenterà la nuova gamma di gruppi elettrogeni Kohler. A fare gli onori di casa l’amministratore delegato Marco Donà.

Disponibili in tre categorie di potenza – 5, 7 e 9 kW – i tre modelli sono dotati di controlli digitali che riescono a combinare funzionalità sofisticate a un’interfaccia chiara e semplice da utilizzare.
Equipaggiati da motori Kohler di nuova generazione a tre o quattro cilindri, sono compatti e leggeri. Sono inoltre provvisti del nuovo pannello di controllo Advanced Digital Control (ADC) IId che offre un monitoraggio semplice, mettendo a disposizione dell’armatore molte nuove opzioni utili.

Il controller è di utilizzo facile e intuitivo, con solo due pulsanti (Power e Start/Stop) e un display a due linee da 12 caratteri. Attraverso una manopola si accede ai vari menu di setup e programmazione, mentre tramite una porta USB di facile accesso è possibile effettuare il download del software e il controllo degli eventi di funzionamento. Il nuovo controller ha un microprocessore di gestione della potenza, dell’iniezione e un regolatore di voltaggio ibrido, e si può interfacciare con Smartcraft V1.0, NEMA 2000, SAE J1939 CANbus.

Caratteristiche del motore: certificazione EPA Tier III; sistema di raffreddamento a circuito chiuso; scambiatore di calore; valvola di scarico olio.

Caratteristiche del generatore: controllo remoto con connettore a 12 pin; regolatore di voltaggio ±1.0%; rotore e statore protetti contro la corrosione e l’umidità; avvolgimenti in rame a basso surriscaldamento: l’isolamento è conforme agli standard NEMA di classe H; direttamente connesso al motore, la macchina elettrica ha cuscinetti a sfera ad alta precisione sigillati e un sistema di precisione per evitare disallineamenti e per estendere la vita dei cuscinetti.

www.saim-group.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here