SHARE

Trieste- Tra le oltre 1700 imbarcazioni iscritte alla Barcolana 44 c’è anche Ourdream – Fata Assicurazioni, imbarcazione categoria super maxi timonata da Roberto Zambelli con Michele Paoletti alla tattica. Sarà lei una delle barche che proverà ad opporsi alla superfavorita Esimit Europa 2, vincitrice della scorsa edizione con Jochen Schuemann come skipper. L’altra favorita è Maxi Jena del timoniere sloveno Mitja Kosmina. Da seguire tra i supermaxi poi Idrusa Calvi Network e Idrusa Engineering con i fratelli Paolo e Sandro Montefusco come skipper.

Ricordiamo che il record di iscritti della Barcolana risale al 2002 con 1.969 barche al via.

“Ci siamo allenati per arrivare pronti a questo impegno – ha commentato Roberto Zambelli, timoniere di Ourdream – Fata Assicurazioni, oggi il vento non è mancato, speriamo nella giornata di domani. Sono davvero contento della preparazione dell’equipaggio e dell’entusiasmo riscontrato quest’anno dagli sponsor”.

Ourdream Fata Assicurazioni. Foto Forza Pro

A bordo di Ourdream – Fata Assicurazioni, ospite d’eccezione il fuoriclasse dello sci azzurro Kristian Ghedina, giunto in serata a Trieste: “E’ la mia prima volta in Barcolana, Trieste è davvero fantastica, il calore e l’accoglienza del Villaggio è stata unica. Da sportivo spero di poter dare un contributo a bordo, di certo il divertimento non mancherà.”

Il meteo per domani prevede tempo variabile con possibilità di leggeri rovesci e venti deboli provenienti da Sud. Per seguire in diretta la regata sarà possibile collegarsi al sito www.tractrac.com o in televisione su Rai Sport Uno a partire dalle ore 10.

Il team è sostenuto da Fata Assicurazioni, Genertel Life, Europ Assistance, Carglass e Gaastra.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here