SHARE

Trieste- La Barcolana più lenta degli ultimi anni vede aumentare il numero delle imbarcazioni clasisificate. La giuria e il comitato di regata della Barcolana si sono riuniti infatti oggi per chiudere la classifica della 44.a edizione dell’evento velico triestino. “Il Comitato di Regata – si legge nel comunicato ufficiale esposto questo pomeriggio all’albo della Società velica di Barcola e Grignano – ha attentamente esaminato tutte le dichiarazioni di osservanza relative al passaggio alla Boa 3, in prossimità del Cancello di Miramare, come fatte pervenire dai concorrenti via sms, fax, mail e telefono. Il numero totale delle dichiarazioni così ricevute è stato di 133. E’ stato eseguito un accurato controllo di congruenza di ciascuna dichiarazione con il numero di mascone e l’ora di arrivo delle imbarcazioni che risultano precederla e seguirla nelle relative dichiarazioni di osservanza. Il numero delle imbarcazioni che dopo tale controllo risultano aver attraversato il Cancello di Miramare prima delle 17.30 è di 103”.

La flotta dei 1.737 iscritti alla Barcolana alla partenza. Foto Buttò/Studio Borlenghi

L’elenco delle imbarcazioni che quindi vengono classificate successivamente all’ultima imbarcazione che ha tagliato la linea d’arrivo presso il terrapieno di Barcola, entro il tempo limite delle 17.30, viene aggiunto a seguire ai 19 arrivati, in quanto nella lista originale dei 20, uno è stato escluso poichè l’iscrizione, dopo i controlli effettuati dal Comitato di regata, non è stata accettata. Il numero totale degli iscritti in classifica, quindi, è di 122 imbarcazioni.

I concorrenti, una volta presa visione della nuova classifica, possono inviare eventuali integrazioni e commenti a stretto giro alla Società velica di Barcola e Grignano.

Per consultare la classifica ecco qui il PDF:

Classifica

www.barcolana.it

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here