Trieste- La Barcolana più lenta degli ultimi anni vede aumentare il numero delle imbarcazioni clasisificate. La giuria e il comitato di regata della Barcolana si sono riuniti infatti oggi per chiudere la classifica della 44.a edizione dell’evento velico triestino. “Il Comitato di Regata – si legge nel comunicato ufficiale esposto questo pomeriggio all’albo della Società velica di Barcola e Grignano – ha attentamente esaminato tutte le dichiarazioni di osservanza relative al passaggio alla Boa 3, in prossimità del Cancello di Miramare, come fatte pervenire dai concorrenti via sms, fax, mail e telefono. Il numero totale delle dichiarazioni così ricevute è stato di 133. E’ stato eseguito un accurato controllo di congruenza di ciascuna dichiarazione con il numero di mascone e l’ora di arrivo delle imbarcazioni che risultano precederla e seguirla nelle relative dichiarazioni di osservanza. Il numero delle imbarcazioni che dopo tale controllo risultano aver attraversato il Cancello di Miramare prima delle 17.30 è di 103”.
L’elenco delle imbarcazioni che quindi vengono classificate successivamente all’ultima imbarcazione che ha tagliato la linea d’arrivo presso il terrapieno di Barcola, entro il tempo limite delle 17.30, viene aggiunto a seguire ai 19 arrivati, in quanto nella lista originale dei 20, uno è stato escluso poichè l’iscrizione, dopo i controlli effettuati dal Comitato di regata, non è stata accettata. Il numero totale degli iscritti in classifica, quindi, è di 122 imbarcazioni.
I concorrenti, una volta presa visione della nuova classifica, possono inviare eventuali integrazioni e commenti a stretto giro alla Società velica di Barcola e Grignano.
Per consultare la classifica ecco qui il PDF:
La Barcolana integra le classifiche con i passaggi da Miaramare, all’arrivo ora sono in 122 http://t.co/m2uPuQT8