SHARE

Gallipoli- Partirà la prossima domenica la II edizione del Campionato Invernale d’altura del Salento, organizzato dalla Lega Navale Italiana sezione di Gallipoli con la collaborazione del Comune, del Circolo della Vela Marina di Lecce, dell’Istituto Tecnico Nautico A. Vespucci di Lecce, del Circolo Vela Gallipoli, dell’Assonautica della provincia di Lecce e della Guardia Costiera-Capitaneria di Porto.

Il Campionato Invernale di Gallipoli, organizzato dalla Lega Navale Italiana, inizierà la prossima domenica. Nella foto un momento della passata edizione

Saranno ammesse a partecipare al campionato le imbarcazioni stazzate ORC International e ORC Club, ma anche  i “cabinati a vela senza certificato di stazza” (in classe diporto e raggruppati  in base alla lunghezza). Tutti i concorrenti dovranno essere tesserati Fiv, tranne chi regaterà nella classe diporto in cui la tessera è indispensabile solo per l’armatore.

Le prove saranno svolte il 21 ottobre, il 4 e 18 novembre (il 18 si svolgerà il Trofeo delle Tonnare di Gallipoli a chiusura della “Settimana della cultura del mare”), il 2 e 16 dicembre. I percorsi saranno: costiere e a bastone per le barche stazzate, solo costiere per il diporto.

Per le preiscrizioni contattare:  ziopanta@gmail.com

www.leganavalegallipoli.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here