SHARE

La Spezia- Ancora due giorni e a La Spezia Porto Mirabello si svolgerà Barche Aperte, la manifestazione voluta dall’associazione Vela&Vela dedicata esclusivamente al mondo della vela. Dal 20 al 23 ottobre diversi cantieri esporranno le novità di questa stagione mettendole a disposizione di visitatori, clienti e della stampa internazionale per eventuali prove a mare da concordare preventivamente con il cantiere stesso. L’ingresso è libero.

Barche Aperte, la manifestazione dedicata al mondo della vela e organizzata dall’associazione Vela&Vela, sarà in programma a Porto Mirabello, La Spezia, dal 20 al 23 ottobre

L’idea nasce per dare risposta a tutti quei cantieri che, come ogni anno, hanno necessità di fermarsi in Liguria dopo il Salone Nautico, per far provare le proprie barche a clienti e giornalisti. Da qui l’idea di accodarsi alla tappa spezzina di ‘European Yacht of the Year’ cogliendo l’opportunità della presenza delle maggiori testate giornalistiche europee per creare contatti e sinergie e, nel contempo, per permettere agli appassionati di rivedere, tutte insieme, e di provare in acqua le proposte del Salone e di altre esposizioni nazionali. In mostra barche a vela di oltre 30 cantieri. Questo evento è stato fortemente voluto dall’associazione ‘Vela&Vela’ e da tutto il mondo dei velisti con l’auspicio che possa rappresentare la prova generale di un modello diverso di rapporto con il pubblico degli appassionati, una modalità che sta prendendo piede in molti Paesi dove protagonista è la vela, la sua storia, la sua cultura e le sue specificità (sportive, di passione e di rispetto del mare).

Di seguito vi presentiamo la lista dei cantieri e delle barche che prenderanno parte all’evento:

CANTIERE/DEALER

MODELLI

ADVANCED

A66

AZUREE-SIRNEW

AZUREE 33, AZUREE 42

BAVARIA

BAVARIA 33, VISION 42

BENETEAU

3 MODELLI

CANTIERE DEL PARDO

GRAND SOLEIL 43, GS 47

CATALINA

CATALINA 445

COMFORTINA

COMFORTINA 32

DUFOUR

500 GRAND’ LARGE

FANATEK GALA

B57

HANSE

HANSE 630

ISLAND PACKET

IP460

ITALY CHARTER (DEHLER)

DEHLER 35

LADY HAWKE

CAT 9,90

MEDBOATSHARING

OCEANIS 34

MYLIUS

MYLIUS 19E95

NAUTIGEST

BENETEAU 57

SAFFIER YACHT

(non conosciuta)

SAIL YACHTING

VARIANTA

SIBMA MARINE

DRAGONE

SLY YACHTS

SLY 42, SLY 54

STAREINMARE

EGE 40DS

SUNBEAM

SUNBEAM 37

Secondo gli organizzatori non è escluso che, terminato il prestigioso concorso internazionale European Yacht of the Year, i cantieri non decidano di lasciare le novità a disposizione del pubblico per visite e prove in mare anche durante la manifestazione Barche Aperte.

Tra i modelli citiamo:
Amel 55
A27 di Archambault
B/one di Bavaria
Vision 46 sempre di Bavaria
Code O di Black Pepper
Grand Soleil 39 di Cantiere del Pardo
Catana 590
Delphia 31
Dufour 36
Hanse 415
Italia Yachts 13.98
Sun Odyssey 469 di Jeanneau
Nautitech 542
Outremer 5X
Rm 1260
Sly 38
Tnt 34
V 50 di Vismara Marine

www.velaevela.it

1 COMMENT

  1. Direi una vera delusione. Ci siamo fatti 400 km per recarsi di martedì mattina e trovare una quindicina di barche rispetto alle oltre 30 dichiarate e non trovare nessuno di bavaria per vedere i vision ne nessuno per vedere i grand soleil . Barche abbandonate all’ormeggio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here