SHARE

Gaeta- Le Fiamme Gialle hanno ospitato a Gaeta la kermesse dedicata ai loro atleti medagliati e selezionati “Londra 2012”. Alcune scolaresche della città di Gaeta hanno potuto incontrare a bordo della nave scuola Giorgio Cini gli atleti e a loro rivolgere tante domande e così trovare le giuste motivazioni che avvicinano allo sport.

La cerimonia era coorganizzata dalla Sezione Vela Fiamme Gialle e dalla C.C.I.A.A. di Latina, con la collaborazione della Scuola Nautica Della Guardia di Finanza.

Gli atleti medagliati si sono imbarcati a bordo delle plurititolate imbarcazioni classe J24 e, con gli atleti della Sezione Vela Fiamme Gialle di Gaeta, hanno fatto una breve regata nel tratto di mare antistante Punta dello Stendardo. La bellissima giornata e le condizioni meteo particolarmente mediterranee hanno fatto da giusto corollario a tutta la regata. Dopo il rientro agli ormeggi gli atleti, le scolaresche- Istituto Tecnico Nautico Giovanni Caboto e Liceo Classico Vitruvio Pollione di Forami- accompagnate dai docenti e tutte le autorità si sono intrattenute in un simpatico e partecipato colloquio teso a sottolineare l’importanza dello sport nelle più diverse discipline praticate in seno al Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle.


Le Medaglie Olimpiche presenti:
Valerio ASPROMONTE “Oro nel Fioretto a squadre”
Alessio SARTORI -Romano BATTISTI” Argento nel canottaggio-due di coppia”
Fabrizio DONATO “Bronzo nel salto triplo e Luigi SAMELE “Bronzo nella sciabola a squadre”.

I Selezionati della Sezione Vela Fiamme Gialle:
Pietro Zucchetti in equipaggio misto Gabrio ZANDONA’ M.M. Classe 470 risultato finale 4°
Gianfranco Sibello in equipaggio misto con Giuseppe ANGILELLA Classe 49er  risultato finale 9°
Filippo BALDASSARI Classe Finn risultato finale 22°
Michele REGOLO Classe Laser risultato Finale 35°

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here