SHARE

Aggiornamento 0re 9, 26 ottobre- La vittoria overall in IRC della Rolex Middle Sea Race è andata al Welbourne 46 sudafricano Hi Fidelity che è arrivato alle 04:18.15 di oggi.

Aggiornamento ore 13, 25 ottobre- Per la vittoria in overall della Rolex Middle Sea Race, la partita sembra ormai essersi ridotta all’Xp44 maltese XP-ACT Banks Sails Racing con a bordo anche Paolo Semeraro, il J122 Artie e il Welbourne 46 Hi Fidelity, al momento in testa dopo i primi 16 arrivi a Malta. L’Xp44 è atteso per il pomeriggio di oggi, Artie in tarda serata.

Aggiornamento ore 02:00 – Esimit Europa 2 ha concluso la Rolex Middle Sea Race alle 01:13 e 15 secondi, conquistando quindi i line honours per la terza volta consecutiva. Il tempo impiegato dal supermaxi di Igor Simsic e Jochen Schuemann sulle 606 miglia della rotta attorno alla Sicilia è stato di 3g 13h 33m 15s, lontanissimo dal record di Rambler del 2007.

Per la vittoria in compensato overall IRC continuano a essere favoriti i medio piccoli, a Favignana conduceva il J122 Artie RTFX.

L’arrivo di Esimit Europa 2 a Marsamxett. Foto Rolex

Valletta, Malta- Una volta entrati nel Canale di Sicilia, finalmente un po’ di vento è arrivato sui leader della flotta della Rolex Middle Sea Race. Esimit Europa 2 ha filato 10 nodi di media nella discesa fino a Pantelleria e Lampedusa per poi iniziare la risalita verso Malta. L’arrivo a Marsamxett, dopo il passaggio dallo Stretto di Comino, è previsto intorno alla mezzanotte tra martedì e mercoledì. Ovviamente i line honours, che Esimit con Jochen Schuemann skipper, aveva già conquistato negli ultimi due anni, difficilmente saranno seguiti dalla vittoria in handicap, che al momento sembra privilegiare le barche di media taglia. In IRC al passaggio da Favignana, tra le 17 barche già transitate è segnalato in testa l’Xp44 maltese XP-ACT Banks Sails Racing con a bordo anche Paolo Semeraro. Ma la classifica è destinata a evolversi continuamente nelle prossime ore.

Al passaggio da Lampedusa, Ran precede Stig di Alessandro Rombelli di una decina di miglia. Poco dietro è Med Spirit.

Esimit Europa 2 in navigazione alla Rolex Middle Sea Race. Foto Arrigo/Rolex

www.rolexmiddlesearace.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here