SHARE

Ravenna- In occasione del Salone Nautico di Genova la Glomex, società di Ravenna specializzata nella produzione di antenne e sistemi di intrattenimento per la nautica, ha presentato Rhea, antenna TV satellitare.

Sorella maggiore di Pandora, la Rhea ne eredita tutti i plus e li potenzia, offrendo un disco più grande, che permette una maggiore copertura geografica. Inoltre, essendo alimentata a 12Vdc, rappresenta una buona scelta peri diportisti che desiderino la visione dei canali trasmessi in alta definizione.

Il nuovo disco parabolico da 470 mm della serie HPD (High Performance Dish) garantisce eccezionali performance di ricezione anche dei canali HD, con un occhio di riguardo nei consumi energetici. L’antenna, inoltre, è stata progettata per avere un raggio di elevazione (-9° / + 81°) tale da incrementare la capacità ricettiva del segnale anche dalle latitudini del nord Europa.

La nuova elettronica, inoltre, permette all’antenna di compensare qualsiasi perdita di qualità dovuta al consistente numero di satelliti in orbita e alle trasmissioni sulle stesse frequenze. L’antenna, girostabilizzata, è dotata infatti del nuovo software di ricerca del segnale e all’innovativo sistema di riduzione del rumore STO (Silent Tracking Operation).

Semplice da installare grazie ad un unico cavo coassiale (SCC) che collega direttamente l’antenna al televisore. Una chiara unità di controllo permette di selezionare i tre satelliti precaricati (Astra1, Astra2, Hotbird) e di scaricare – attraverso una comune SD card – nuovi satelliti e futuri aggiornamenti.

www.glomex.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here