SHARE

Porto degli Argonauti- È stata presentata questa mattina la seconda edizione del Campionato Invernale del Mar Ionio e del suo Trofeo Megale Hellas, organizzata da Porto degli Argonauti in collaborazione con la FIV e con quattro circoli che si affacciano sullo Ionio lucano e calabrese: il Circolo Nautico Lucano ASD, il Circolo Velambiente Policoro, il Circolo Nautico Sibari e il Circolo Vela Argonauti. Sponsor tecnico della manifestazione sarà North Sails.

Partirà domani mattina a Porto degli Argonauti la II edizione del Campionato Invernale del Mar Jonio – Trofeo Megale Hellas. Visto il successo dello scorso anno, gli organizzatori hanno deciso di suddividere i partecipanti in tre classi, in base alle dimensioni della barca

Saranno 8 le giornate di regate previste dal calendario. Si inizierà domani mattina; l’ultima regata, salvo eventuali recuperi, è in programma per il 26 maggio.

Dopo la buona accoglienza per la scorsa edizione registrata dagli organizzatori, quest’anno il comitato ha deciso di suddividere gli equipaggi in classi in base alle dimensioni della barca: Minialtura, Crociera-Regata e Gran Crociera Vele bianche.

Inoltre sono previste agevolazioni per chi fosse intenzionato a prendere in affitto posti barca, mentre chi volesse assistere alle regate, sno previsti sconti per trascorrere il week-end nelle “Case in Vacanza” di Porto degli Argonauti.

“Il Campionato Invernale del Mar Jonio –afferma Marialinda Nettis, vice presidente del Circolo Vela Argonauti – si candida a diventare l’evento più significativo per la vela d’inverno dell’intero arco ionico. La crescente adesione alla competizione da parte di amatori e velisti di tutta Italia  rappresenta anche un’occasione per far apprezzare la bellezza di questo mare e dei territori dell’entroterra, destagionalizzando l’offerta turistica lucana”.

Un momento della conferenza stanpa di presentazione dell’Invernale

North Sails è lo sponsor tecnico di questa seconda edizione e offrirà il proprio contributo e supporto per tutta la durata del campionato, con l’obiettivo di essere sempre più vicina agli armatori e ai loro equipaggi mettendo a disposizione il proprio know how e la propria organizzazione.

www.portodegliargonauti.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here