SHARE

Pescara- (Mauro Giuffré) Si è svolta presso il Club Nautico Pescara la conferenza stampa di presentazione del Campionato Europeo Ufo 22-Trofeo Pescara 2012 – Città Europea dello Sport, in programma dall’1 al 4 novembre nelle acque abbruzzesi. Iscritte al campionato circa trenta barche in rappresentanza di Italia, Germania, Gran Bretagna, Croazia e Svizzera. Il monotipo di Umberto Felci garantisce regate equilibrate, tecniche e spettacolari: una barca che continua a raccogliere i tanti appassionati, soprattutto nei laghi, che hanno voglia di cimentarsi in regate con barche tutte uguali e sempre combattute.

In programma per il Campionato Europeo Ufo 22 nove prove, a partire dal 2 novembre, mentre il primo giorno sarà dedicato ai controlli di stazza e alla cerimonia ufficiale d’apertura. I favori del pronostico vanno verso il buon numero di barche italiane che saranno presenti a Pescara, tra le quali spicca la locale Mini Man di Riccardo Di Bartolomeo, anche se molta attenzione sarà dedicata ai campioni in carica di La Dama Bianca, armata da Fabio Mazzoni, che l’hanno scorso conquistò il titolo nelle acque del Garda.

Programma Campionato Europeo Ufo 22:
Giovedì 1 novembre: ore 18,00 cerimonia d’apertura del Campionato (Club Nautico Pescara).
Venerdì 2 novembre: ore 9,00 – 11,00 varo imbarcazioni; ore 11,30 briefing con Comitato di Regata; ore 13,00 segnale d’avviso prima prova.
Sabato 3 novembre: regate come da programma. Presentazione nuova BMW Serie 3 Touring.
Domenica 4 novembre: regate come da programma. Al rientro Cerimonia di Premiazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here