SHARE

San Francisco, USA- Conclusa senza esito la ricerca del budget necessario per poter costruire un AC72 con il suo Energy Team, Loick Peyron ha comunicato il suo ingresso in Artemis Racing per la preparazione alla 34th AC. L’istrionico campione francese, che tra l’altro ricordiamo detiene il record nel giro del mondo a vela con il Trofeo Jules Verne conquistato con Banque Populaire, sarà nei prossimi giorni a San Francisco per le prime uscite dell’AC72 del sindacato svedese guidato da Paul Cayard.

Loick Peyron

Peyron, che nella sfida a due del 2010 fece parte di Alinghi di Ernesto Bertarelli, ha dichiarato che”non vede l’ora di lavorare con questi eccellenti ragazzi a San Francisco. Grazie al mio nuovo ruolo in Artemis Racing, Energy Team guadagnerà esperienza al massimo livello nella 34th America’s Cup”, aggiungendo che il team francese Energy Team continuerà con l’AC45 nel circuito AC World Series 2013 in vista di una partecipazione alla 35th AC.

Paul Cayard gli ha fatto eco, aggiungendo che “E’ fantastico avere Loick nel nostro team. Loick ha una notevole esperienza nei grandi multiscafi. Come abbiamo visto questi AC72 saranno una vera sfida qui a San Francisco e avere qualcuno dell’esperienza di Loick sarà certamente vantaggioso”.

Qui Loick Peyron che annuncia, con il consueto stile, sulla sua pagina Facebook l’ingresso in Artemis: http://www.facebook.com/photo.php?v=10152257577800492

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here