SHARE

Auckland, Nuova Zelanda- Mentre si attende la prima uscita dell’AC72 di Luna Rossa (quella di oggi giovedì pare sia saltata per vento leggero nel Golfo di Hauraki), Emirates team New Zealand ha annunciato una pausa nei suoi test con l’AC72. Il team kiwi ha comunicato che l’AC72 non uscirà per una decina di giorni, a causa di un programma di modifiche rivolte al miglioramento delle prestazioni sportive dopo aver concluso i primi test di affidabilità e funzionalità dei sistemi.

L’AC72 di ETNZL. Foto Cameron/ETNZL

Grant Dalton, il capo del team, ha detto: “Dopo 16 giorni in acqua, siamo a nostro agio con la barca e possiamo lavorare nella costruzione della velocità e nello sviluppo dei sistemi di bordo dando al sailing team tempo per sviluppare la comunicazione e la gestione della barca. Il design team ha raccolto e analizzato una grande quantità di dati ogni volta che il 72 ha navigato e ne sono scaturiti alcuni cambiamenti che ci aspettiamo servano a migliorare le prestazioni”.

Ricordiamo che dalla metà di novembre ETNZL e Luna Rossa AC72 dovrebbero, secondo quanto dichiarato da Patrizio Bertelli e Max Sirena, disputare delle regate insieme nel Golfo di Hauraki.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here