SHARE

San Francisco, USA- Artemis Racing ha ufficialmente varato ieri il suo AC72 nella sua base ad Alameda, nella Baia di San Francisco. Madrina è stata Barbro Osher, Consule Generale della Svezia a San Francisco, che sotto la guida di Paul Cayard ha spruzzato il classico champagne sulle prue del catamarano.

L’AC72 di Artemis Racing durante il varo. Foto van der Borsch

Progettato da Juan Kouyoumidjian, l’AC72 ha subito, come ricorderete, un’avaria abbastanza importante alla traversa prodiera nel corso di una prova di traino pochi giorni fa nella Baia di San Francisco. la prima uscita dell’AC72 Artemis sembra a questo punto programmata per la prossima settimana.

Il momento del battesimo di Artemis Racing AC72

“Siamo molto eccitati dall’idea di navigare con questa nostra prima barca per le opportunità di apprendimento che rappresenta. Navigare qui, nella realtà della Baia di San Francisco, è una lezione dura ma estremamente rilevante”.

Dopo la scuffia con gravi danni al primo AC72 di Oracle Racing e l’avaria ad Artemis, al momento a navigare ad Auckland sono l’AC72 di Emirates Team New Zealand e quello di Luna Rossa. Ricordiamo anche che Artemis Racing ha in programma di costruire un secondo AC72, con cui disputare la Louis Vuitton Cup 2013.

Le forme dello scafo di dritta. Foto van der Borch
L’AC72 con l’ala montata. Non sono poche le differenze con l’AC72 di Luna Rossa e di ETNZL. Foto van der Borch
L’equipaggio di Artemis con l’AC72. Foto van der Borch

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here