SHARE

Les Sables d’Olonne, Francia- Mancano solamente 4 giorni alla partenza del Vendée Globe, il giro del mondo in solitario e senza scalo, e la Musto, azienda inglese specializzata nell’abbigliamento tecnico da vela, vestirà tre partecipanti a una delle competizioni più impegnative ed entusiasmanti che riguardano il mondo della vela: i francesi Vincent Riou su PRB e Armel Le Cléac’h su Banque Populaire, e l’inglese Mike Golding su Gamesa.

In particolare le cerate scelte per questa edizione del Vendée Globe sono la cerata Hpx Ocena Drysuit Sh1605 e la cerata Hpx Pro Series Smock Sh1700. Il primo capo è realizzato con tre strati di Goro-Tex e viene utilizzata di solito nelle competizioni veliche oceaniche estreme. La tecnicità del tessuto, infatti, permette di mantenersi al caldo e asciutti fino a 3 ore quando la temperatura dell’acqua è di 5°C. Questo prodotto è stato già indossato dal team di Camper nella scorsa VOR.

La cerata Hpx Ocean Dry Suit. Prezzo: 1.329 euro

Il secondo modello, realizzato anch’esso con 3 strati di Goro-Tex, protegge da vento, onde e dalla pioggia. Anche questa cerata è stata utilizzata dall’equipaggio di Camper.

La cerata Hpx Pro Series Sh1700. Prezzo: 829 euro

Ricordiamo che al Vendée Globe, che si svolge ogni 4 anni, prenderanno parte 20 skipper che si sfideranno su un percorso di 43.000 km, salpando da Les Sables d’Olone in Francia, dove dovranno ritornare una volta doppiati i tre capi di Buona Speranza, Capo Leeuwin e Capo Horn. Questa competizione estrema nacque nel 1989 per volontà di Philippe Jeantot.

www.musto.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here