SHARE

Dun Lahogaire, Irlanda- E’ il giorno dell’Assemblea Generale dell’ISAF oggi in Irlanda. Argomento principale l’elezione del nuovo presidente della federvela mondiale. Tre i candidati: il portoricano Tulla, l’australiano Kellett e il nostro Carlo Croce (nella foto), già presidente della Federazione Italiana Vela. Questi i link per le schede:

Candidati alla vicepresidenza:

George Andreadis (GRE)
Chris Atkins (GBR)
Marcelien Bos-De Koning (NED)
Adrienne Greenwood (NZL)
Nuno G Henriques (POR)
Oleg Ilyin (RUS)
Nazli Imre (TUR)
Gary Jobson (USA)
Jose Leandro (POR)
Quanhai Li (CHN)
W Scott Perry (URU)
Alberto Predieri (ITA)
Gerardo Seeliger (ESP)
Riccardo Simoneschi (ITA)

Carlo Croce, è uno dei tre candidati alla presidenza ISAF

L’elezione è prevista a partire dalle ore 14:30, con tutte le federazioni nazionali affiliate all’ISAF chiamate a votare per il presidente e i sette vicepresidenti (tra i candidati due italiani, Predieri e Simoneschi). L’esito della votazione, che voci di corridoio vedono assai equilibrata, dovrebbe essere noto quindi per la metà del pomeriggio di oggi. Per seguire il blog live:

http://www.sailing.org/follow/2012-ISAF-conference-blog.php

Tra le decisioni di questa mattina da parte del Council, la conferma che la 2013 ISAF Annual Conference si svolgerà a Muscat, in Oman, dal 7 al 16 novembre, a conferma della forte ascesa del paese arabico nel panorama velico internazionale. All’Oman sono stati assegnati anche gli ISAF Youth Worlds del 2016.

Da segnalare anche lo status a classe internazionale ISAF per le classi Melges 20, J111, Swan 60 e RS100

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here